Scrivi, cancelli, riscrivi
Scrivi, cancelli e riscrivi tutte le volte che vuoi: le penne FriXion sono dotate dell’esclusiva tecnologia dell’inchiostro Pilot termosensibile che si cancella eliminando tutti gli errori senza danneggiare il quaderno o strappare la pagina.
Se desideri fare delle correzioni, sarà sufficiente cancellare tramite una leggera frizione dell’apposito gommino integrato nel fusto della penna, come se stessi utilizzando una normale gomma da matita. Dopo aver cancellato sarà possibile riscrivere nuovamente con la stessa penna.
Qualunque siano le tue esigenze quotidiane a scuola, a casa o al lavoro, ci sarà sempre una penna FriXion per tutti!
Scrivi, cancelli e riscrivi tutte le volte che vuoi!
Penne cancellabili ricaricabili
Tutte le penne a sfera cancellabili Frixion sono ricaricabili: quando l’inchiostro sarà terminato non sarà necessario acquistare una nuova penna FriXion.
Sarà sufficiente svitare il fusto della penna per ricaricarla.
Le penne FriXion Ball, FriXion Clicker , FriXion Point e Frixion Zone sono progettate per essere ricaricate una volta che l’inchiostro sarà terminato. Le ricariche Frixion riducono ad esempio lo spreco di plastica e le emissioni di CO2 e ti aiuteranno a risparmiare rispetto all’acquisto di una penna nuova.
Le ricariche sono disponibili in tutte le tipologie di punte: fine, synergy, media e broad.
“Non gettare via la penna! Ricaricala! “
Penna cancellabile
2 in 1
Cancellare con un semplice colpo di gomma.
Incredibilmente utile se cambi idea o se commetti un errore. Ti basterà davvero un attimo per cancellare e riscrivere senza strappare una pagina! La scrittura risulterà chiara, leggibile e senza sbavature, per un risultato pulito e con un gran risparmio di tempo!
Scrivi, cancelli e riscrivi!
Ispirazioni
Domande frequenti
Penne FriXion
-
Come funzionano i prodotti FriXion?
L’inchiostro dei nostri prodotti FriXion si “cancella” grazie all’esclusiva tecnologia dell’inchiostro termosensibile di PILOT. Quando si desidera apportare correzioni alla pagina, è sufficiente girare la penna FriXion e strofinare con la punta della gomma FriXion come se si usasse una normale gomma da matita. Mentre si strofina, l’inchiostro si riscalda a oltre 60°C e diventa invisibile. Al contrario, l’inchiostro riappare a temperature inferiori a -10°C.
-
Aiuto! Uso le penne FriXion e il mio quaderno/la mia pagina è ora vuota senza traccia del mio lavoro! Cosa devo fare?
Lasciare oggetti come quaderni, compiti o carta vicino a caloriferi, in auto in una giornata calda o persino sottoporre le pagine a ripetute fotocopie, può riscaldare la carta a sufficienza da rendere invisibile l’inchiostro FriXion. Se la pagina risulta vuota, è sufficiente metterla in freezer per un breve periodo di tempo. Il nostro inchiostro termosensibile riappare a circa -10°C, quindi il vostro lavoro dovrebbe riapparire quando le pagine si raffreddano a sufficienza.
-
Aiuto! Ho lasciato le mie penne FriXion fuori al caldo e ora non funzionano più!
Così come l’inchiostro scompare quando le pagine vengono lasciate al caldo, anche l’inchiostro all’interno delle penne FriXion può scomparire. Se la penna non sembra scrivere, cercare di ricordare se la penna può essere stata esposta eccessivamente al calore. In tal caso, provare a mettere la penna nel congelatore finché non si raffredda sufficientemente. Dopo aver tolto la penna dal freezer e averla lasciata riadattare alla temperatura ambiente, dovrebbe tornare a scrivere come nuova.